Giulia Molinari, Content e Business Strategist per professioniste determinate ed ambiziose che vogliono dar vita al proprio business sfruttando il potere dei social.



Lascia che ti racconti un po’ di me...
Fin da bambina avevo già il cosiddetto spirito imprenditoriale, ricordo ancora quando dopo cena organizzavo dei piccoli spettacoli per i miei genitori ed i miei nonni e prima di iniziare ognuno di loro doveva inserire 1 euro dentro il mio “bussolotto degli spettacoli” - così lo chiamavo.
4 euro al giorno per quasi tutti i giorni, pensandoci bene mi tiravo fuori un bel gruzzoletto per avere solo 6/7 anni!
Ho iniziato presto a masticare il mondo imprenditoriale e del marketing anche grazie ai miei genitori che ogni anno mi portavano con loro ad un evento di una grande azienda internazionale in cui venivano premiate le agenzie che avevano raggiunto un tot numero di fatturato in tutta Italia.
La parte più stimolante per me, durante questi eventi, è sempre stata l'opportunità di incontrare ed ascoltare i discorsi di tutti i manager delle varie aree – soprattutto dell’area marketing.
Ogni volta che salivano sul palco per parlare, io li guardavo con occhi luccicanti, pensando:
"Un giorno lì ci sarò io”
Così ho iniziato a pianificare il mio percorso per raggiungere quell'obiettivo.
Mi sono iscritta all'università, ho seguito corsi su corsi e ho continuato a partecipare all'evento ogni anno, alimentando la mia ambizione e la mia determinazione.
Ma purtroppo, come spesso accade nella vita, le cose non sono andate esattamente come avevo previsto.
Stavo frequentando il mio ultimo anno di università e a breve mi sarei laureata.
Ma in una notte, l'1 Giugno 2018, la mia vita si è sgretolata in un secondo.



Sappi solo che da un giorno all’altro nulla era più come prima. Mi sono dovuta rimboccare le maniche.
Ho iniziato a lavorare come dipendente part-time presso il comune della mia città e nel frattempo continuavo a studiare per dare gli esami dell’ultimo anno prima della laurea.
All’inizio quel lavoro mi piaceva, incontravo tantissime persone e collaboravo anche con l’ufficio comunicazione e marketing del comune, ma più i giorni passavano più tutto l’entusiasmo del primo anno svaniva.
Era sempre tutto uguale, ogni giorno le stesse pratiche, gli stessi problemi, la solita routine.
Mi sentivo dire:
“È un lavoro sicuro a fine mese lo stipendio lo prendi, lavori mezza giornata e poi hai il tempo di fare tutto quello che vuoi”.
Ma io, per la mia determinazione ed ambizione, non potevo minimamente pensare di dover mettere timbri per tutta la vita. Di vivere quella stessa routine ogni giorno per 1.200 euro al mese.
Così una notte mentre continuavo a pensare, girandomi e rigirandomi nel mio letto mi sono detta:
“Giulia svegliati, hai sempre voluto fare qualcosa di grande, creare un impatto significativo e fino ad ora non hai fatto nulla affinché questo accadesse – vuoi davvero mettere timbri per tutta la vita?”
Quella notte è stato un vero game changer, come se mi fossi svegliata da un sonno durato troppo a lungo.

Ho aperto il mio profilo Instagram, quello da cui mi segui oggi, partendo completamente da zero.
Mi sono letteralmente incollata al mio pc giorno e notte, per seguire corsi ancora più verticali sulle strategie di marketing applicate ai social e lavorare alla costruzione del mio progetto.
Da quel giorno la mia vita è completamente cambiata.
Non è stato semplice, c’è voluto impegno, dedizione, tempo, investimenti e tanti sacrifici.
Ma oggi, sono riuscita a raggiungere esattamente quello che volevo.
Negli ultimi anni ho avuto il privilegio di affiancare e guidare oltre 100 professioniste ambiziose nella definizione di una strategia di contenuti mirata alla conversione, lasciando loro un impatto significativo.
A Giugno del 2023 ho dato vita ad un grande progetto che avevo nel mio cuore ed è nata ACE - Content Strategy Academy, la mia academy ibrida con supporto individuale che racchiude tutto quello che davvero serve per la costruzione di un business online.
Ho creato e costruito un business che mi permette di avere più tempo per me e la mia famiglia, garantendomi un flusso costante di clienti ogni mese grazie ad un funnel di acquisizione semplice.
La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica • La strategia è il tuo asso nella manica •
Quello che ti serve sono 3 ingredienti fondamentali:

Voglio essere al tuo fianco e guidarti nel costruire e sviluppare il tuo business sui social attraverso una strategia creata su misura per te e le tue esigenze.
Perché come dico sempre “non esiste una strategia standard e valida per tutti” - ogni persona è unica, con un percorso ed una base di partenza che non sarà mai uguale per tutti.
Prendi il tuo posto nel nostro spazio esclusivo. Per te riflessioni, risorse, consigli pratici ed insight preziose.